Va all'Italia l'Oscar dello zucchero artistico: la pasticceria italiana vince su tutti

23 Settembre 2020
Va all'Italia l'Oscar dello zucchero artistico: la pasticceria italiana vince su tutti

È andato per la prima volta ad un Maestro italiano il premio "Sucre d'Or - Miglior artista al mondo dello zucchero". La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma, presso Palazzo Naiadi, il 6 settembre scorso e ha visto vincitore Davide Malizia: il Maestro pasticcere romano sarà così campione in carica per un decennio.

Sì, perché lo “Sucre d'Or” - conferito su scala mondiale - viene assegnato ogni dieci anni, configurandosi quindi come particolarmente importante e autorevole. Questa edizione 2020 si è svolta per la prima volta in Italia: location e vincitore hanno portato alla ribalta internazionale tutto il comparto dell'alta pasticceria Made in Italy.

Protagonisti della cerimonia di premiazione, infatti, esponenti dell'alta pasticceria internazionale, a partire dai premianti, Iginio Massari e Gabriel Paillasson ("vate" della pasticceria francese e due volte MOF - Meilleur Ouvrier de France); ma non è mancata, sul palco e nel parterre, una folta delegazione dei più blasonati pasticceri italiani: Gino Fabbri, Presidente di AMPI - Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Sal De Riso, Roberto Rinaldini, Santi Palazzolo, Fabrizio Galla, Paolo Sacchetti, Diego Crosara, Stefano Laghi, e molti altri.

L'evento, patrocinato da Confartigianato, ha avuto una notevole risonanza mediatica: presente, la stampa nazionale e di settore, da Rcs a Mediaset, da Adnkronos ad AGF. Numerose le uscite post evento sulle maggiori testate quotidiane e riviste di settore, anche estere.

L'evento si è svolto in totale sicurezza e nel massimo rispetto delle normative anti-Covid: anche questo è stato un fattore di successo e ha dimostrato che in questo particolare momento storico è possibile organizzare eventi aziendali capaci di sostituire in modo funzionale e strategico le ormai assenti manifestazioni e/o fiere.

Per noi di DRG COMUNICAZIONE è stato un vero onore organizzare la prima edizione italiana dello “Sucre d'Or – Miglior artista al mondo dello zucchero”. La nostra è stata una soluzione full-service che ha lasciato il nostro Cliente "senza pensieri", poiché ci siamo occupati di tutti gli aspetti dal concept al naming, dal logo all'immagine coordinata, allestendo graficamente la location. Non ultima, la nostra attività di ufficio stampa ha fatto sì che l'iniziativa avesse risonanza nazionale ed internazionale.

Vuoi realizzare un evento aziendale che sia svolto in sicurezza, abbia il massimo successo, la massima visibilità, con una soluzione “chiavi in mano”?

Siamo a completa disposizione per studiare insieme a te e realizzare una soluzione ad hoc, cucita sulle tue esigenze specifiche.

Contattaci per avere informazioni!