Il consumo di caffè è sempre più frequente negli Usa e i caffè “specialty” – dal gusto e aroma unico, ben selezionato e pregiato – sono di tendenza, specialmente nella generazione dei Millenials (tra i 25 e i 39 anni) dove il 66% dei rispondenti – su un campione di circa 1.800 persone – ha consumato caffè speciali nella settimana precedente...
Leggi tutto...L’ultima release dell’Osservatorio Immagino di Gs1 Italy punta i riflettori sugli ingredienti benefici presenti negli scaffali italiani, tra crescita e contrazioni...
Leggi tutto...Una spesa totale di circa 10 miliardi di euro, ossia la principale voce di esborso all'interno delle vacanze estive degli italiani...
Leggi tutto...Ora il nostro “sempre meno cucine in casa” potrebbe trasformarsi in “sempre più italiani al bakery”, un trend raccontato da Gambero Rosso sul futuro del fuoricasa...
Leggi tutto...Il 17 luglio abbiamo partecipato con grande entusiasmo alla Notte dei Maestri del Lievito Madre – nella sua decima edizione – presso la Piazza della Pilotta a Parma. Anche quest’anno non potevamo mancare e perderci tutte le novità riguardante il Re dei Lievitati, il Panettone...
Leggi tutto...Il 30% degli italiani consuma sempre più gelato, anche a casa: si stima che ci sarà una forte crescita in tal senso entro il 2027. È quanto afferma l’indagine di AstraRicerche per l’Istituto del Gelato Italiano, che ha preso in considerazione uno degli alimenti preferiti dagli italiani...
Leggi tutto...Un comparto che vale 21,5 miliardi di euro di fatturato, 2.300 imprese, oltre 81.000 occupati e circa il 20% dell’export del Food & Beverage italiano: è quanto emerso su vini e spirits nell'ultima Assemblea Generale Federvini.
Leggi tutto...54 miliardi di valore aggiunto nel 2023 e oltre 1,4 milioni di persone impiegate – di cui il 52% donne e il 40% giovani sotto i 30 anni – generati dal settore ristorativo
Leggi tutto...Pensi che il tuo sito web comunichi efficacemente i tuoi prodotti/servizi?
Stai veicolando il messaggio corretto con tutte le strategie necessarie per avere un sito che generi traffico e che raggiunga il pubblico giusto?
In ogni angolo di internet, e non solo, troviamo news e contenuti pubblicitari… per questo motivo le aziende hanno capito quanto sia fondamentale distinguersi e per farlo adottano diverse strategie di marketing, tra cui il Branded Content, o meglio il contenuto che veicola i valori dell’azienda.
Leggi tutto...