Un evento per crescere: l’esperienza firmata Molino Grassi

5 Giugno 2025
Un evento per crescere: l’esperienza firmata Molino Grassi

Costruire relazioni, creare momenti significativi e testare nuovi orizzonti: con questi obiettivi abbiamo ideato e organizzato per Molino Grassi un evento esclusivo, pensato per mettere al centro l’identità dell’azienda e il valore della condivisione.

La giornata è iniziata con una visita guidata all’interno del Molino, un’occasione per scoprire da vicino tutti i passaggi che rendono unica la qualità delle farine Molino Grassi. Dal laboratorio allo stoccaggio, i partecipanti hanno potuto vivere un viaggio immersivo nella filiera, toccando con mano innovazione, ricerca e tradizione.

Dopo il tour, ci siamo presi un momento di pausa con un coffee break curato nei minimi dettagli con dolci a cura del Maestro Luigi Biasetto, seguito da una cena pensata dallo chef Massimo Spigaroli in cui le farine dell’azienda sono diventate protagoniste: dalle preparazioni salate ai dolci, ogni piatto è stato pensato per raccontare le potenzialità di un prodotto eccellente attraverso l’esperienza sensoriale.

DRG Comunicazione ha seguito l’evento in ogni sua fase, occupandosi anche della progettazione grafica di tutti i materiali coordinati: dai menu ai segnatavoli, fino agli elementi visuali che hanno reso l’identità del brand riconoscibile e coerente in ogni dettaglio.

Un evento che è stato molto più di una semplice occasione conviviale: è stato un modo per creare valore, rafforzare il networking e costruire connessioni concrete orientate alla crescita.
Perché i momenti migliori non accadono per caso, si progettano.

Vuoi dare forma a un evento strategico e su misura per la tua azienda?
Contattaci, saremo felici di costruirlo insieme.

Photo credit: Foto Carra

Tags

Fuoricasa Food & Beverage Marketing GDO HORECA Comunicazione B2B Digital Marketing Content Marketing Consulenze Strategiche Retail prodotti alimentari ristorazione sostenibilità Brand Identity Packaging Newsbuilding B2C Rebranding Cliente vino Consumo healthy Web Marketing DEM Grafica Social E-commerce Evento social media marketing Brand Awareness Brand Reputation ospitalità fiera USA prodotto italiano seo storytelling alimentazione food Made in Italy caffè mercato italiano benessere innovazione alimentare tradizione food marketing Marketplace Creatività Concept ADV Ufficio stampa Progettazione stand Naming Sito Web Bando Fondo Perduto neuromarketing Host masterclass Merano WineFestival etichetta normativa investimenti spreco alimentare tendenze frozen food promozione olio extravergine di oliva ricerche prodotto biologico newsletter iscritti vinitaly warning labels wine industry neoproibizionismo branded content responsive serp fipe foodservice giornatadellaristorazione turismo wine spirits export Gelato Foodtrend panettone lievito madre lievitato bakery personale enogastronomia consumatori espresso caffèspecialty Millenials integratori alimentari salute SIAL PARIS 2024 vegan GuidaMichelin innovazione esperienza cucina sperimentazione Petfood animali di compagnia accessori bar digitalizzazione dehors colazione premiumizzazione aperitivo drink Sanremo Barilla Spotify intelligenza mercato alimentare machine learning computer vision pasqua colomba strategia premiazione tuttofood 2025 BrandStrategy FoodWellness DigitalFoodMarketing farina networking