Trend da oltreoceano: Millennials sempre più trainanti per i consumi di caffè specialty

3 Ottobre 2024
Trend da oltreoceano: Millennials sempre più trainanti per i consumi di caffè specialty

Il consumo di caffè è sempre più frequente negli Usa e i caffè “specialty” – dal gusto e aroma unico, ben selezionato e pregiato – sono di tendenza, specialmente nella generazione dei Millenials (tra i 25 e i 39 anni) dove il 66% dei rispondenti – su un campione di circa 1.800 persone – ha consumato caffè speciali nella settimana precedente.

Secondo “National Coffee Data Trends Specialty Coffee Report della Nca” (National Coffee Association of Usa) i consumi di caffè specialty sono solidi e in crescita, i dati non mentono: il 45% degli americani infatti ha consumato caffè speciali il giorno precedente l’indagine.

È constatato quindi che le bevande a base di espresso trainano i consumi americani e il trend degli specialty potrebbe essere uno scenario evolutivo per l'immediato futuro del fuoricasa, capace di rinnovare l'esperienza caffè in bar e locali, anche dal punto di vista generazionale.

Come DRG COMUNICAZIONE siamo sempre attenti al comparto food & beverage, Horeca e GDO, anticipando trend futuri e arrivando primi su diversi argomenti. Se anche tu vuoi arrivare primo con il tuo progetto Horeca, non esitare a contattarci: sapremo lanciare e posizionare il tuo prodotto (o servizio) con tutta la nostra expertise, dalla A alla Z, chiavi in mano!

 

Fonte: https://www.comunicaffe.it/lanalisi-ventenni-e-trentenni-continuano-a-trainare-i-consumi-di-specialty-negli-usa/

Tags

Fuoricasa Food & Beverage Comunicazione Marketing GDO HORECA Digital Marketing B2B Content Marketing Consulenze Strategiche Packaging Brand Identity Retail prodotti alimentari ristorazione sostenibilità Newsbuilding B2C Social Rebranding Cliente vino food Consumo healthy food marketing Web Marketing DEM Grafica E-commerce Evento social media marketing Brand Awareness Brand Reputation ospitalità fiera USA prodotto italiano seo storytelling alimentazione Made in Italy caffè mercato italiano benessere innovazione alimentare tradizione BrandStrategy DigitalFoodMarketing Strategia Digitale Marketplace Creatività Concept ADV Ufficio stampa Progettazione stand Naming Sito Web PR Bando Fondo Perduto neuromarketing Host masterclass Merano WineFestival etichetta normativa investimenti spreco alimentare tendenze frozen food promozione olio extravergine di oliva ricerche prodotto biologico newsletter iscritti vinitaly warning labels wine industry neoproibizionismo branded content responsive serp fipe foodservice giornatadellaristorazione turismo wine spirits export Gelato Foodtrend panettone lievito madre lievitato bakery personale enogastronomia consumatori espresso caffèspecialty Millenials integratori alimentari salute SIAL PARIS 2024 vegan GuidaMichelin innovazione esperienza cucina sperimentazione Petfood animali di compagnia accessori bar digitalizzazione dehors colazione premiumizzazione aperitivo drink Sanremo Barilla Spotify intelligenza mercato alimentare machine learning computer vision pasqua colomba strategia premiazione tuttofood 2025 FoodWellness farina networking mangiare TurismoEsperienziale IdentitàTerritoriale TurismoEnogastronomico BrandingTerritoriale StrategiaDigitale agosto content creation Back To Business Nuovi Obiettivi Marketing Food InnovazioneFood FoodTech FoodMarketing MadeInItaly