MENO CUCINE IN CASA: ECCO IL FUTURO DEGLI ITALIANI SECONDO NOI

6 Marzo 2023
MENO CUCINE IN CASA: ECCO IL FUTURO DEGLI ITALIANI SECONDO NOI

Potendo usare una frase provocatoria, diremmo che ci saranno sempre meno cucine in casa, vi sembra impossibile? Eppure è quello che risulta evidente dal rapporto ITALGROB/CENSIS 2023, ed è quanto emerso anche in un recente articolo che riporta le parole della nostra general manager Alessandra Negrotti: “Nonostante gli stravolgimenti degli ultimi anni, la convivialità resta una componente fondamentale e radicatissima nella cultura sociale collettiva italiana, parte integrante dell'identità nazionale. Non è un caso che molte aziende a vocazione retail stiano andando nella direzione del foodsevice: l'HORECA ha subito una notevole impennata che non è destinata a svanire, anzi a incrementare e consolidarsi. Il canale del foodservice prenderà quindi sempre più piede, dovendo rispondere a una domanda crescente da parte dei professionisti".

Un settore, quello del fuoricasa, che va verso una più alta sostenibilità sociale e conosce nuovi stimoli, dal rapporto ITALGROB/CENSIS 2023 “Nuove sfide per la distribuzione HORECA e il fuori casa” il 92,9% degli italiani dichiara che lo stare insieme per bere e mangiare è uno degli aspetti fondamentali dello stile di vita italiano ed è un’opinione condivisa trasversalmente ai gruppi sociali e ai territori.

Come facciamo ad avere questa intuizione? È presto detto: la nostra agenzia si occupa proprio di lanciare prodotti sul mercato del fuoricasa e il nostro portfolio clienti, tra storie di successo e aziende di portata internazionale, parla da sè. Volete affacciarvi al canale HORECA e lanciare un prodotto di foodservice? Desiderate entrare nel mercato posizionandovi con successo? Nella nostra azienda troverete un partner sicuro e affidabile!

Per maggiori informazioni e per anticipare i tempi sul futuro dell’HORECA non esitate a contattarci, saremo felici di rispondere a tutte le vostre domande.

Tags

Fuoricasa Food & Beverage Comunicazione Marketing GDO HORECA Digital Marketing B2B Content Marketing Consulenze Strategiche Retail prodotti alimentari ristorazione sostenibilità Packaging Brand Identity Newsbuilding B2C Social Rebranding Cliente vino food Consumo healthy food marketing Web Marketing DEM Grafica E-commerce Evento social media marketing Brand Awareness Brand Reputation ospitalità fiera USA prodotto italiano seo storytelling alimentazione Made in Italy caffè mercato italiano benessere innovazione alimentare tradizione BrandStrategy DigitalFoodMarketing Strategia Digitale Marketplace Creatività Concept ADV Ufficio stampa Progettazione stand Naming Sito Web PR Bando Fondo Perduto neuromarketing Host masterclass Merano WineFestival etichetta normativa investimenti spreco alimentare tendenze frozen food promozione olio extravergine di oliva ricerche prodotto biologico newsletter iscritti vinitaly warning labels wine industry neoproibizionismo branded content responsive serp fipe foodservice giornatadellaristorazione turismo wine spirits export Gelato Foodtrend panettone lievito madre lievitato bakery personale enogastronomia consumatori espresso caffèspecialty Millenials integratori alimentari salute SIAL PARIS 2024 vegan GuidaMichelin innovazione esperienza cucina sperimentazione Petfood animali di compagnia accessori bar digitalizzazione dehors colazione premiumizzazione aperitivo drink Sanremo Barilla Spotify intelligenza mercato alimentare machine learning computer vision pasqua colomba strategia premiazione tuttofood 2025 FoodWellness farina networking mangiare TurismoEsperienziale IdentitàTerritoriale TurismoEnogastronomico BrandingTerritoriale StrategiaDigitale agosto content creation Back To Business Nuovi Obiettivi Marketing Food InnovazioneFood FoodTech FoodMarketing MadeInItaly