La crescita del fuoricasa ad HOST 2023

25 Ottobre 2023
La crescita del fuoricasa ad HOST 2023

Pochi giorni fa si è svolta la manifestazione mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell'ospitalità: parliamo di HOST 2023, punto di riferimento per tutti gli attori del fuoricasa. Nel dettaglio ha avuto luogo dal 13 al 17 ottobre 2023, a Rho fieramilano, e noi di DRG COMUNICAZIONE abbiamo partecipato con grande entusiasmo a questa 43esima edizione.

Oltre 180mila sono stati i visitatori professionali, un gran numero anche rispetto alle edizioni precedenti, di cui il 42% sono operatori internazionali del fuoricasa e B2B provenienti da ben 166 paesi differenti.

E che livello ha raggiunto oggi il fuoricasa?

È stato constatato che il 51% degli italiani è pronto a spendere nel fuoricasa – secondo una ricerca di TradeLab presentata ad Host fieramilano 2023 – e per il 66% non conta solo la qualità del cibo e delle bevande, ma ha raggiunto un’elevata importanza anche l’esperienza: fatta di attese, curiosità, aspettative, e che sia, naturalmente, rassicurante.

Ed ecco che il nostro precedente “ci saranno sempre meno cucine in casa” inizia ad essere più reale che mai: infatti quest’anno il mercato del fuori casa, nelle stime di "AFH Consumer Tracking" di TradeLab per Italgrob, punta a raggiungere quota 99 miliardi di euro.

Il “cuore” di DRG COMUNICAZIONE è proprio in questo ambito: aiutare le aziende che vogliono affacciarsi al canale, chi è intenzionato a lanciare prodotti relativi al foodservice e desideri entrare in questo mercato, sempre più fiorente, posizionandosi con successo. Ne sono dimostrazione le varie operazioni di questo tipo già realizzate e il nostro portfolio clienti: non esitare, affidati a noi per trovare un partner sicuro e affidabile!

Vuoi avere risultati ottimali lanciando un prodotto sul mercato professionale?
Contattaci senza impegno e vediamo assieme cosa possiamo fare per te!

Tags

Fuoricasa Food & Beverage Comunicazione Marketing GDO HORECA Digital Marketing B2B Content Marketing Consulenze Strategiche Packaging Brand Identity Retail prodotti alimentari ristorazione sostenibilità Newsbuilding B2C Social Rebranding Cliente vino food Consumo healthy food marketing Web Marketing DEM Grafica E-commerce Evento social media marketing Brand Awareness Brand Reputation ospitalità fiera USA prodotto italiano seo storytelling alimentazione Made in Italy caffè mercato italiano benessere innovazione alimentare tradizione BrandStrategy DigitalFoodMarketing Strategia Digitale Marketplace Creatività Concept ADV Ufficio stampa Progettazione stand Naming Sito Web PR Bando Fondo Perduto neuromarketing Host masterclass Merano WineFestival etichetta normativa investimenti spreco alimentare tendenze frozen food promozione olio extravergine di oliva ricerche prodotto biologico newsletter iscritti vinitaly warning labels wine industry neoproibizionismo branded content responsive serp fipe foodservice giornatadellaristorazione turismo wine spirits export Gelato Foodtrend panettone lievito madre lievitato bakery personale enogastronomia consumatori espresso caffèspecialty Millenials integratori alimentari salute SIAL PARIS 2024 vegan GuidaMichelin innovazione esperienza cucina sperimentazione Petfood animali di compagnia accessori bar digitalizzazione dehors colazione premiumizzazione aperitivo drink Sanremo Barilla Spotify intelligenza mercato alimentare machine learning computer vision pasqua colomba strategia premiazione tuttofood 2025 FoodWellness farina networking mangiare TurismoEsperienziale IdentitàTerritoriale TurismoEnogastronomico BrandingTerritoriale StrategiaDigitale agosto content creation Back To Business Nuovi Obiettivi Marketing Food InnovazioneFood FoodTech FoodMarketing MadeInItaly