Il fuoricasa nel 2023? Quota 100 miliardi! E noi l'avevamo detto…

24 Maggio 2023
Il fuoricasa nel 2023? Quota 100 miliardi! E noi l'avevamo detto…

Non è passato molto tempo dal nostro - un po' provocatorio - "ci saranno sempre meno cucine in casa": era il 26 febbraio 2023 e su Dolcesalato.com la nostra general manager Alessandra Negrotti affermava che nonostante la situazione degli ultimi anni e gli stravolgimenti che ha portato con sé, ciò che resta fondamentale per la cultura sociale e collettiva italiana è proprio la convivialità, parte integrante dell’identità nazionale. L’HO.RE.CA ha subito una notevole impennata che continuerà a incrementare e lo “stare insieme per bere e mangiare” è uno degli aspetti più importanti dello stile di vita italiano, è nell’indole di ognuno di noi, e nessuno vuole privarsene, soprattutto dopo l’esperienza del lockdown.

E dopo pochi mesi le stime di "AFH Consumer Tracking" di TradeLab per Italgrob ci danno ragione: il mercato del fuori casa infatti potrebbe raggiungere 99 miliardi di euro nel 2023, stimato dai risultati del 2022 che hanno raggiunto i 93 miliardi di euro e dal primo trimestre del 2023 con quasi 7 miliardi di euro solo a gennaio. Non solo italiani ma sarà un anno record per i turisti stranieri nel nostro Paese, che aiuteranno a generare 10,5 miliardi di euro nelle casse del fuori casa italiano.

Nessuna capacità di divinazione, tranquilli: in DRG COMUNICAZIONE il "polso" del canale professional proviene tutto dalla nostra expertise.
“Il ‘cuore’ della nostra agenzia è proprio questo, aiutare le aziende che vogliono affacciarsi al canale. Chi voglia fare un lancio prodotto relativo al foodservice e desideri entrare nel mercato posizionandosi con successo, trova in noi un partner sicuro e affidabile. Il nostro storico, tra portfolio clienti e operazioni di questo tipo già realizzate con soddisfazione, parla da sé. I numeri non mentono”.

Vuoi lanciare un prodotto sul mercato professionale, con risultati ottimali e duraturi? Contattaci senza impegno per capire insieme cosa possiamo fare per te!

Tags

Fuoricasa Food & Beverage Comunicazione Marketing GDO HORECA Digital Marketing B2B Content Marketing Consulenze Strategiche Retail prodotti alimentari ristorazione sostenibilità Packaging Brand Identity Newsbuilding B2C Social Rebranding Cliente vino food Consumo healthy food marketing Web Marketing DEM Grafica E-commerce Evento social media marketing Brand Awareness Brand Reputation ospitalità fiera USA prodotto italiano seo storytelling alimentazione Made in Italy caffè mercato italiano benessere innovazione alimentare tradizione BrandStrategy DigitalFoodMarketing Strategia Digitale Marketplace Creatività Concept ADV Ufficio stampa Progettazione stand Naming Sito Web PR Bando Fondo Perduto neuromarketing Host masterclass Merano WineFestival etichetta normativa investimenti spreco alimentare tendenze frozen food promozione olio extravergine di oliva ricerche prodotto biologico newsletter iscritti vinitaly warning labels wine industry neoproibizionismo branded content responsive serp fipe foodservice giornatadellaristorazione turismo wine spirits export Gelato Foodtrend panettone lievito madre lievitato bakery personale enogastronomia consumatori espresso caffèspecialty Millenials integratori alimentari salute SIAL PARIS 2024 vegan GuidaMichelin innovazione esperienza cucina sperimentazione Petfood animali di compagnia accessori bar digitalizzazione dehors colazione premiumizzazione aperitivo drink Sanremo Barilla Spotify intelligenza mercato alimentare machine learning computer vision pasqua colomba strategia premiazione tuttofood 2025 FoodWellness farina networking mangiare TurismoEsperienziale IdentitàTerritoriale TurismoEnogastronomico BrandingTerritoriale StrategiaDigitale agosto content creation Back To Business Nuovi Obiettivi Marketing Food InnovazioneFood FoodTech FoodMarketing MadeInItaly