Il fuoricasa è felicità per il 73% degli italiani!

22 Dicembre 2023
Il fuoricasa è felicità per il 73% degli italiani!

Secondo le rilevazioni di TradeLab, il 73% degli italiani considera la frequentazione di luoghi fuori casa come un momento essenziale di benessere e di micro-felicità quotidiana, un aspetto a cui non desidera rinunciare. Inoltre, il 51% degli intervistati afferma che, se avesse a disposizione un budget familiare più consistente, sarebbe propenso ad aumentare la spesa dedicata a bar e ristoranti, superati in questa particolare classifica solo dai viaggi. Un segnale chiaro dell'importanza che il fuori casa ha assunto nel cuore e nelle abitudini degli italiani.
Un trend che avevamo già intuito e che sempre più si rivela un’opportunità di business per aziende anche puramente retail: investire nell’horeca è un modo per avere altre importanti voci di fatturato!

Per diversificare i segmenti di fatturato e ampliare il target, è essenziale adottare una strategia di marketing e di business ben ponderata. Noi di DRG COMUNICAZIONE ti offriamo un'attenta pianificazione e un monitoraggio costante dei risultati. La flessibilità e la capacità di adattamento sono chiave nel mantenere una posizione competitiva in mercati dinamici.

Se sei incuriosito, chiedici di più: senza impegno, saremo felici di rispondere alle tue domande!


Fonte: https://www.mixerplanet.com/formazione/218985/lunedi-di-mixer-il-fuori-casa-risponde-al-bisogno-di-felicita.html

Tags

Fuoricasa Food & Beverage Comunicazione Marketing GDO HORECA Digital Marketing B2B Content Marketing Consulenze Strategiche Packaging Brand Identity Retail prodotti alimentari ristorazione sostenibilità Newsbuilding B2C Social Rebranding Cliente vino food Consumo healthy food marketing Web Marketing DEM Grafica E-commerce Evento social media marketing Brand Awareness Brand Reputation ospitalità fiera USA prodotto italiano seo storytelling alimentazione Made in Italy caffè mercato italiano benessere innovazione alimentare tradizione BrandStrategy DigitalFoodMarketing Strategia Digitale Marketplace Creatività Concept ADV Ufficio stampa Progettazione stand Naming Sito Web PR Bando Fondo Perduto neuromarketing Host masterclass Merano WineFestival etichetta normativa investimenti spreco alimentare tendenze frozen food promozione olio extravergine di oliva ricerche prodotto biologico newsletter iscritti vinitaly warning labels wine industry neoproibizionismo branded content responsive serp fipe foodservice giornatadellaristorazione turismo wine spirits export Gelato Foodtrend panettone lievito madre lievitato bakery personale enogastronomia consumatori espresso caffèspecialty Millenials integratori alimentari salute SIAL PARIS 2024 vegan GuidaMichelin innovazione esperienza cucina sperimentazione Petfood animali di compagnia accessori bar digitalizzazione dehors colazione premiumizzazione aperitivo drink Sanremo Barilla Spotify intelligenza mercato alimentare machine learning computer vision pasqua colomba strategia premiazione tuttofood 2025 FoodWellness farina networking mangiare TurismoEsperienziale IdentitàTerritoriale TurismoEnogastronomico BrandingTerritoriale StrategiaDigitale agosto content creation Back To Business Nuovi Obiettivi Marketing Food InnovazioneFood FoodTech FoodMarketing MadeInItaly