Dal progetto alla realizzazione: il tuo stand con noi!

19 Luglio 2023
Dal progetto alla realizzazione: il tuo stand con noi!

Lo stand in una fiera è la vetrina per eccellenza di ogni azienda: deve essere coerente con il suo posizionamento e con la sua immagine, spiccando in quella che è una vera e propria cittadella del business!

Allestire uno stand in fiera richiede una pianificazione accurata e una buona organizzazione. Ecco alcuni consigli per aiutarti a creare uno stand efficace e accattivante:

1. Obiettivi chiari

Prima di tutto, stabilisci gli obiettivi che desideri raggiungere partecipando alla fiera. Potrebbero essere l'acquisizione di nuovi clienti, il lancio di un nuovo prodotto o il rafforzamento del brand. Assicurati che lo stand sia progettato per supportare questi obiettivi.

2. Pianificazione anticipata

Inizia la preparazione con largo anticipo rispetto alla data della fiera. Definisci un budget, crea un piano dettagliato e assegna compiti specifici a persone competenti.

3. Design accattivante

Il design dello stand dovrebbe essere invitante e riflettere l'identità del brand. Usa colori, grafiche e materiali che catturino l'attenzione dei visitatori.

4. Funzionalità

Assicurati che lo spazio sia ben organizzato e funzionale. Considera l'uso di aree per dimostrazioni, incontri privati e zone per il relax dei visitatori.

5. Illuminazione

La corretta illuminazione può fare la differenza nell'aspetto del tuo stand: utilizza luci focali per mettere in evidenza i prodotti o le aree chiave del tuo stand e assicurati che ci sia una buona illuminazione generale per creare un'atmosfera accogliente.

6. Coinvolgimento del pubblico

Pianifica attività o eventi per coinvolgere il pubblico: puoi organizzare dimostrazioni, giochi, concorsi o offrire sessioni di consulenza gratuite. Queste attività possono attirare l'attenzione dei visitatori e creare un'esperienza memorabile.

Cosa facciamo noi di DRG COMUNICAZIONE?
In occasione della fiera SIGEP abbiamo realizzato le grafiche dello stand di Unigrà - azienda che realizza materie prime, semilavorati e prodotti finiti di altissima qualità - e ci siamo occupati interamente della progettazione e realizzazione dello stand di Italia Zuccheri, azienda di zucchero 100% italiano.

Dalla fruizione e utilizzo degli spazi ai disegni esecutivi, fino ad arrivare alla realizzazione vera e propria con un grande team di esperti. Il risultato? Uno stand dalla spiccata identità, in linea con l’azienda, resa unica da particolari e dettagli grafici significativi.

È il caso di dirlo.. con DRG COMUNICAZIONE hai tutto il supporto per realizzare uno stand ad hoc per la tua azienda, i fatti non mentono!

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci, saremo felici di rispondere alle tue domande!

Tags

Fuoricasa Food & Beverage Comunicazione Marketing GDO HORECA Digital Marketing B2B Content Marketing Consulenze Strategiche Retail prodotti alimentari ristorazione sostenibilità Packaging Brand Identity Newsbuilding B2C Social Rebranding Cliente vino food Consumo healthy food marketing Web Marketing DEM Grafica E-commerce Evento social media marketing Brand Awareness Brand Reputation ospitalità fiera USA prodotto italiano seo storytelling alimentazione Made in Italy caffè mercato italiano benessere innovazione alimentare tradizione BrandStrategy DigitalFoodMarketing Strategia Digitale Marketplace Creatività Concept ADV Ufficio stampa Progettazione stand Naming Sito Web PR Bando Fondo Perduto neuromarketing Host masterclass Merano WineFestival etichetta normativa investimenti spreco alimentare tendenze frozen food promozione olio extravergine di oliva ricerche prodotto biologico newsletter iscritti vinitaly warning labels wine industry neoproibizionismo branded content responsive serp fipe foodservice giornatadellaristorazione turismo wine spirits export Gelato Foodtrend panettone lievito madre lievitato bakery personale enogastronomia consumatori espresso caffèspecialty Millenials integratori alimentari salute SIAL PARIS 2024 vegan GuidaMichelin innovazione esperienza cucina sperimentazione Petfood animali di compagnia accessori bar digitalizzazione dehors colazione premiumizzazione aperitivo drink Sanremo Barilla Spotify intelligenza mercato alimentare machine learning computer vision pasqua colomba strategia premiazione tuttofood 2025 FoodWellness farina networking mangiare TurismoEsperienziale IdentitàTerritoriale TurismoEnogastronomico BrandingTerritoriale StrategiaDigitale agosto content creation Back To Business Nuovi Obiettivi Marketing Food InnovazioneFood FoodTech FoodMarketing MadeInItaly