Food ma non solo: Italia leader nel mercato europeo degli integratori

18 Ottobre 2024
Food ma non solo: Italia leader nel mercato europeo degli integratori

30 milioni di utenti nel 2023: il mercato italiano degli integratori alimentari è in piena salute e continua a crescere. Con un fatturato di 4,5 miliardi di euro e una quota del 26% del mercato europeo, l’Italia domina il settore, seguita da Germania e Francia. La maggior parte delle vendite avviene in farmacia (78%), mentre l’export italiano è in forte crescita, superando i 1,9 miliardi di euro.

Guardando al futuro, gli italiani vedono nella salute e nell’ambiente le priorità principali, seguiti dal cibo - inteso come alimentazione sana e sostenibile - con un crescente ruolo degli integratori per difese immunitarie, benessere psicofisico e supporto alla salute in generale.

Al giorno d’oggi 1 italiano su 2 (55,3%) guarda al futuro con un po’ di ansia; 2 su 10 (19,3%) sono preoccupati per quello che ci attende, mentre solo 1 su 4 è ottimista (25,4%).

Durante l’assemblea annuale di “Integratori & Salute” a Roma, si è discusso dell'importanza di innovazione e ricerca per rendere l'Italia ancora più competitiva. Il settore spinge per una regolamentazione europea armonizzata, attualmente frammentata, che possa favorire l'innovazione.

Un segmento importante, quello dell'healthy, che apre prospettive anche per aziende e investitori che vogliano affacciarsi al canale. Se vuoi lanciare il tuo prodotto healthy o posizionarti al meglio, rivolgiti a noi di DRG COMUNICAZIONE! La nostra expertise ti permetterà di:

  • trovare o ampliare canali distributivi;
  • ottimizzare la tua strategia di marketing;
  • migliorare l'efficienza nella comunicazione.

Cosa aspetti? Contattaci per saperne di più!

 

Fonte: https://horecanews.it/litalia-domina-il-mercato-europeo-degli-integratori?https://www.horecanews.it?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=dailynews

Tags

Fuoricasa Food & Beverage Comunicazione Marketing GDO HORECA Digital Marketing B2B Content Marketing Consulenze Strategiche Packaging Brand Identity Retail prodotti alimentari ristorazione sostenibilità Newsbuilding B2C Social Rebranding Cliente vino food Consumo healthy food marketing Web Marketing DEM Grafica E-commerce Evento social media marketing Brand Awareness Brand Reputation ospitalità fiera USA prodotto italiano seo storytelling alimentazione Made in Italy caffè mercato italiano benessere innovazione alimentare tradizione BrandStrategy DigitalFoodMarketing Strategia Digitale Marketplace Creatività Concept ADV Ufficio stampa Progettazione stand Naming Sito Web PR Bando Fondo Perduto neuromarketing Host masterclass Merano WineFestival etichetta normativa investimenti spreco alimentare tendenze frozen food promozione olio extravergine di oliva ricerche prodotto biologico newsletter iscritti vinitaly warning labels wine industry neoproibizionismo branded content responsive serp fipe foodservice giornatadellaristorazione turismo wine spirits export Gelato Foodtrend panettone lievito madre lievitato bakery personale enogastronomia consumatori espresso caffèspecialty Millenials integratori alimentari salute SIAL PARIS 2024 vegan GuidaMichelin innovazione esperienza cucina sperimentazione Petfood animali di compagnia accessori bar digitalizzazione dehors colazione premiumizzazione aperitivo drink Sanremo Barilla Spotify intelligenza mercato alimentare machine learning computer vision pasqua colomba strategia premiazione tuttofood 2025 FoodWellness farina networking mangiare TurismoEsperienziale IdentitàTerritoriale TurismoEnogastronomico BrandingTerritoriale StrategiaDigitale agosto content creation Back To Business Nuovi Obiettivi Marketing Food InnovazioneFood FoodTech FoodMarketing MadeInItaly